Che cos’è questo Zigbei?

Prima di entrare nel dettaglio, un modo semplice per spiegarlo è ZigBee è un metodo di comunicazione sicuro che permette alla tecnologia di parlare tra di loro.

Per essere piu’ precisi, ZigBee e’ un punto di riferimento per il nostro lavoro.

Se non sapete cosa sono le reti mesh, leggete il nostro articolo – Cos’è la mesh Wi-Fi.

ZigBee si basa sullo standard IEEE, definendo il livello di applicazione e di sicurezza. Questo lo rende ideale per le applicazioni di rеԛuirе, in quanto offre una vita, un basso impatto ambientale, un basso impatto ambientale e la possibilità di connettersi in rete e di comunicare con i dispositivi.

ZigBeeѕѕѕѕd molto in giro per la casa intelligente, per esempio Phillips Hue UK usa ZigBee, così come IKEA Smart Lighting.

L’alleanza ZigBee

La ZigBee Alliance è un’organizzazione di membri che stabilisce gli standard e i rilasci per ZigBee. Uno dei principi da loro stabiliti è intеrореrаbilitу o “lavorare insieme”.  Questo è il punto di partenza per stabilire il film che la ZigBee Alliаnсе dеfinеd da parte di ZigBee Alliаnсе.  Per esempio, tutte le luci devono utilizzare un unico ‘ZigBee Light Link’ standard, assicurando che lavorino insieme e possano comunicare tra loro.

Iscrizione

Ci sono tre livelli di appartenenza all’alleanza ZigBee: Adottatore, Partecipante e Promotore.

1. Adottatore

L’adottante ha accesso a norme e specifiche complete

2. Partecipante

I partecipanti hanno accesso anticipato a nuove specifiche e standard. Ha diritto di voto ed è attivamente coinvolto nello sviluppo di ZigBee.

3. Promotore

Il più alto livello di appartenenza, non solo sono attivamente coinvolti nello sviluppo, ma promuovono attivamente la tecnologia e lo standard.

Come mi aiuta ZigBee?

Si tratta di uno standard stabilito in cui più aziende sono fortemente investite e utilizzate – il che significa che non stanno scappando e non si stanno sviluppando da sole! Questo assicura che tutti ne traggano vantaggio e che il proprietario della casa intelligente abbia una tecnologia che ha più probabilità di lavorare insieme.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image