5 semplici passi per proteggere la tua amazon alexa!

Recentemente sono circolate alcune storie sui timori per la privacy con Amazon Alexa. In questa guida vediamo cosa si può fare per la vostra Amazon Alexa Security per renderla più sicura e prevenire questi potenziali problemi.

1. Controlla le tue impostazioni Drop-In

Drop in è una brillante caratteristica che permette agli utenti di chiamarsi a vicenda o come Amazon lo chiamano ‘Drop in’ l’uno sull’altro. La potenziale preoccupazione per la sicurezza è di default che chiunque sia nei vostri contatti e chiunque nella vostra casa può fare un drop in – senza preavviso.

Il Drop in è controllato a livello di dispositivo, questo significa che se si dispone di più dispositivi Alexa sarà necessario modificare le impostazioni per ciascuno di essi.

Se non si prevede di utilizzare questa funzione, l’opzione più semplice è disabilitarla. Questo può essere fatto all’interno dell’applicazione Alexa: Impostazioni > Alexa > Drop In > Off

Se vi piace l’idea, ma volete assicurarvela, avete due possibilità:

Solo per la casa, questo lo limita agli utenti all’interno del vostro conto domestico

On, tuttavia controllare per vedere chi ha il permesso e limitare quelli che non si desidera

I permessi per ogni contratto si trovano nell’app: Contatti > Autorizzazioni > Consentire il drop in.

Tutti i contatti che sono neri hanno un Amazon Alexa, tutti i contatti grigi non ce l’hanno.

2. Pensate all’acquisto vocale!

Poter comprare con la voce è qualcosa che viene direttamente da un film di Hollywood. La potenziale preoccupazione è che chiunque potrebbe ordinare costosi articoli indesiderati.

Se non avete mai pensato di acquistare con la voce, potete disattivare la funzione nell’app: Impostazioni > Conto Alexa > Acquisto vocale > Acquisto con la voce > OFF

Se vi piace questa funzione e volete solo assicurarvela, potete farlo con un numero di pin a 4 cifre. Si trova nell’app: Impostazioni > Account Alexa > Acquisti vocali > Richiedi codice vocale > Inserisci un codice a 4 cifre.

Si noti che si tratta solo di un codice a 4 cifre, non è molto sicuro ma meglio di niente. Come per tutte le password evitare numeri sequenziali e ripetuti e qualsiasi cosa facilmente indovinabile come la data di nascita. Se in dubbio utilizzare un generatore di password come il generatore di password Norton.

3. Attivare i suoni di richiesta Alexa

Alexa è in ascolto per la sua parola chiave, per default Alexa. Se identifica erroneamente una parola come Alexa, eseguirà un’azione che pensava di aver sentito o chiederà all’utente di inserirla.

La potenziale preoccupazione per la sicurezza in questo caso è se sente erroneamente Alexa e inizia un’azione, ascoltando la conversazione.

La soluzione migliore è quella di prendere provvedimenti per farvi capire se Alexa è attivata, in questo modo saprete che sta ascoltando e potrete dirle di fermarsi. Dire ad Alexa di fermarsi annulla qualsiasi azione o innput.

Questo viene fatto abilitando i suoni di richiesta di Alexa, Alexa poi fa un segnale acustico ogni volta che viene attivato.  Questo viene fatto nell’app: Impostazione > Suoni > Suoni di richiesta > Inizio richiesta > ON

Quando ora usate la sua parola chiave, sentirete un suono di notifica.

4. Controlla la tua cronologia

Alexa tiene un registro di tutte le interazioni. Se hai dei dubbi o se Alexa ti sente male e si sveglia, puoi controllare nell’app per vedere cosa è successo. Questo può essere trovato in: Alexa > Storia. Puoi anche segnalare false attivazioni ad Amazon.

5. Impara a disattivare il tuo microfono Alexa

A causa della natura di Alexa ha un microfono incorporato per garantire che sia a portata di mano quando ne avete bisogno. Questo può tuttavia essere disabilitato se si è specificamente attenti alla sicurezza e abilitato di nuovo quando si desidera utilizzare Alexa. Disabilitarlo, tuttavia, impedisce che Alexa venga invocato, quindi si tratta di un’azione temporanea in quanto non funziona quando viene disattivato. Per disattivare il microfono, premere il pulsante del microfono sul dispositivo, la luce esterna diventerà rossa per avvisare che è disattivata.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image